IL cortometraggio “Sky(pe)” selezionato all’Italian Film Festival USA

Mar 6, 2024

Italian Film Festival USA

“Sky(pe)” di Riccardo Menicatti & Bruno Ugioli

Il cortometraggio sky(pe) all' Italian Film Festival USA

Home  >  News  > Il cortometraggio “Sky(pe)”…

“Sky(pe)” di Riccardo Menicatti e Bruno Ugioli è nella selezione ufficiale del Italian Film Festival USA, a St. Louis .

📌 Questa sarà la premiere mondiale del cortometraggio.

Italian Film Festival USA, St. Louis

L’Italian Film Festival USA è organizzato dall’Italian Film Festival di St. Louis, un’organizzazione no-profit 501 (c)(3).
Ogni anno, l’Italian Film Festival USA proietta lungometraggi, documentari e cortometraggi italiani in diverse aree metropolitane americane. L’edizione 2023 del nostro festival dal vivo ha portato il cinema italiano a migliaia di spettatori in 15 città: Metro Detroit, Indianapolis, Phoenix, Pittsburgh, Memphis, Kansas City, St. Louis, Boulder, Cleveland, Chicago, Milwaukee, Madison, Boston, Salt Lake City e Portland. Abbiamo in programma di tornare in queste città nella primavera del 2024.

Il cortometraggio

“Sky(pe)” di Riccardo Menicatti & Bruno Ugioli è la storia di un padre che riesce a videochiamare il figlio dal paradiso.

L’idea per Sky(pe) nasce durante il primo lockdown per pandemia di Covid19. In un periodo in cui le relazioni personali erano impossibili, ogni attività sociale è stata reinventata attraverso gli schermi di smartphone e computer, abituandoci ad un nuovo modo di vedere gli altri. Le videocall di lavoro, la DaD per studenti e insegnanti, gli ospiti televisivi dal loro appartamento… ogni relazione si era ridotta a dei visi deformati dalle webcam in una cornice di pixel casalinga. Una fastidiosa limitazione, certo, ma anche, paradossalmente, una fondamentale opportunità per sentirsi meno lontani.

Condividi su...

Ultimi articoli

News

Alpha Film, distribuzione cortometraggi