Tre cortometraggi Alpha al Pune Short Film Festival

Mag 14, 2024

14th PUNE SHORT FILM FESTIVAL

“Sky(pe)” di  Riccardo Menicatti e Bruno Ugioli

“Anima” di  Andrea Baglio

“Birthmarked” di  Mehrshad Golkarian

Tre cortometraggi Alpha Film in concorso al 14th Pune Short Festival.

Home  >  News  >  Tre cortometraggi Alpha…

I cortometraggi “Ski(pe)” di Riccardo Menicatti e Bruno Ugioli, “Anima” di Andrea Baglio e “Birthmarked” di Mehrshad Golkarian sono nella selezione ufficiale del 14th Pune Short Film Festival che si terrà nella città di Pune in India dal 3 all’8 giugno 2024.

📌  Questa sarà la premiere indiana per tutti e tre i film.

14th Pune Short Film Festival

Il Pune Short Film Festival organizza un innovativo festival internazionale dedicato al cortometraggio. L’evento invita alla partecipazione registi indipendenti emergenti e affermati. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, focalizzata sulla creazione di opportunità per i filmmaker provenienti da tutto il mondo.

I CORTOMETRAGGI IN CONCORSO

“Birthmarked” di Mehrshad Golkarian è la storia di Fatemeh, una ragazza di 14 anni con una voglia sul seno sinistro, costretta dal padre a sposare un corteggiatore in giovane età. Insoddisfatta di ciò, orchestra un’azione coraggiosa per impedire questo matrimonio precoce.

“Anima” di Andrea Baglio, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di tre italiani in fuga da un manipolo di miliziani jugoslavi in ​​cerca di vendetta per l’oppressione subita durante il periodo fascista. Alma, una ragazza dei nostri tempi, vede il suo presente intrecciarsi con il doloroso passato dei protagonisti.

“Sky(pe)” di Riccardo Menicatti & Bruno Ugioli è la storia di un padre che riesce a videochiamare il figlio dal paradiso. L’idea per Sky(pe) nasce durante il primo lockdown per pandemia di Covid19. In un periodo in cui le relazioni personali erano impossibili, ogni attività sociale è stata reinventata attraverso gli schermi di smartphone e computer.

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi