Tre cortometraggi Alpha in concorso al Mompeo Film Festival

Lug 7, 2024

MOMPEO International Film Festival

“Ti aspetto qui” di  Gabriele Brundu

“She was a star” di  Neshat Shabani

“L’abbraccio rubato” di  Simone Gazzola

Tre cortometraggi Alpha in concorso al Mompeo Film Festival

Home  >  News  >  Tre cortometraggi Alpha…

I cortometraggi “Ti aspetto qui” di Gabriele Brundu, “She was a star” di Neshat Shabani e “L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola sono nella selezione ufficiale del MOMPEO International Film Festival 2024.

Il festival si svolgerà dal 17 al 20 luglio a Mompeo (RI).

📌  Sarà la Premiere Mondiale per “She was a star” di Neshat Shabani.

MOMPEO International Short Film Festival

Mompeo Intarnational Short Film Festival è organizzato dalla Associazione Solidando Cooperazione e Sviluppo ODV nata nel 2004 in seguito all’esperienza vissuta da un gruppo di amici recatisi in Nicaragua nell’estate dello stesso anno per promuovere un progetto coltivato da lungo tempo: realizzare un Cinema itinerante per la comunità di Chinandega. Da svariati anni organizza attività culturali in Sardegna e all’estero, tra cui Solidando International Short Film festival.

I CORTOMETRAGGI IN CONCORSO

“Ti aspetto qui” di Gabriele Brundu narra di un evento che sconvolge la vita di Andrea, un bambino di 9 anni, costringendolo a mettere a dura prova la sua infanzia. Con l’aiuto dei genitori, il piccolo Andrea si muove con leggerezza nel mondo degli adulti per ristabilire l’equilibrio spezzato.

“She was a star” di Neshat Shabani racconta la storia di una donna anziana in una casa di riposo. È stata una cantante famosa, ma adesso convive con l’Alzheimer. Ha dimenticato di essere stata una star e ogni giorno soffre rievocando frammenti del suo passato. L’infermiera che si prende cura di lei trova somiglianze tra la sua vita e quella di questa donna.

“L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola affronta il tema della maternità e disabilità: “Febe, un’artista neomamma, sembra distaccarsi dalla realtà, rinchiusa in casa. Neanche la telefonata del marito e il pianto che proviene dalla culla sembrano destarla.”

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi