Il corto “L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola vince al MISFF

Lug 25, 2024

MOMPEO International Short Film Festival

“L’abbraccio rubato” di  Simone Gazzola

Premio Panorama Italiano per il corto "L'abbraccio rubato" di Simone Gazzola al MISFF

Home  >  News  >  Il corto “L’abbraccio rubato”…

🏆 Il corto “L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola vince il Premio Panorama Italiano al MOMPEO International Film Festival 2024.

Motivazione della giuria: “L’organizzazione ha voluto assegnare un premio a quest’opera prima che racconta, in pochi tratti, una tematica drammatica che si intreccia con la diversità, ben espressa anche dall’interpretazione dell’attrice protagonista. Attraverso una regia consapevole ed essenziale, l’autore è riuscito a cogliere, in questo piccolo e coraggioso cortometraggio, gli elementi più significativi di un tema così doloroso.”

MOMPEO International Short Film Festival

Mompeo Intarnational Short Film Festival è organizzato dalla Associazione Solidando Cooperazione e Sviluppo ODV nata nel 2004 in seguito all’esperienza vissuta da un gruppo di amici recatisi in Nicaragua nell’estate dello stesso anno per promuovere un progetto coltivato da lungo tempo: realizzare un Cinema itinerante per la comunità di Chinandega. Da svariati anni organizza attività culturali in Sardegna e all’estero, tra cui Solidando International Short Film festival.

IL CORTO

“L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola affronta il tema della maternità e disabilità: “Febe, un’artista neomamma, sembra distaccarsi dalla realtà, rinchiusa in casa. Neanche la telefonata del marito e il pianto che proviene dalla culla sembrano destarla.”

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi