Il cortometraggio animato “Musintasia” al 16° IDSFFK

Lug 27, 2024

16th IDSFFK
International Documentary & Short Film Festival of Kerala

“Musintasia” di  Alessandro Navarino

"Musintasia" di  Alessandro Navarino al 16° IDSFFK

Home  >  News  >  Il cortometraggio animato…

Il corto d’animazione “Musintasia” di Alessandro Navarino è stato selezionato al 16° IDSFFK – International Documentary & Short Film Festival of Kerala, in India.

➡ Questa sarà la Premiere Mondiale per il corto d’animazione.

16th IDSFFK – International Documentary & Short Film Festival

L’International Documentary and Short Film Festival del Kerala si è evoluto negli anni nella piattaforma chiave per la produzione cinematografica non-fiction nel paese, organizzato dalla Kerala State Chalachitra Academy per il Department of Cultural Affairs, Government of Kerala come parte del suo sforzo di catalizzare un vivace movimento di documentari e cortometraggi. La crescente accessibilità e convenienza della tecnologia dei media ha portato a un boom nella produzione e nella portata dei film. Il mezzo è ora utilizzato da creatori di immagini di ogni estrazione sociale per esprimere, sperimentare e imparare. La democratizzazione della tecnologia ha dato più spazio a voci diverse, spesso infrangendo le barriere del capitale. Il festival mira a mappare e riflettere la natura esplosiva e implosiva del mezzo nelle sue molteplici sfaccettature di creatività e resistenza. IDSFFK è un festival valido per la qualificazione agli Oscar per i documentari.

Il cortometraggio animato

“Musintasia” di Alessandro Navarino narra la storia di un bambino di nome Alex che è alla costante ricerca di approvazione e attenzione da parte dei suoi genitori, troppo impegnati a litigare tra loro per badare a lui. Quando Alex inizia ad ascoltare della musica tramite delle cuffie, accende la sua fantasia ed entra in un mondo immaginario e utopico.

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi