Il cortometraggio “It happens to us” vince al IFFSA Toronto

Ott 24, 2024

IFFSA TORONTO 2024

International Film Festival of South Asia

“It happens tu us” di Anubhav Singh

"It happens to us" di Anubhav Singh vince al 13° IFFSA Toronto.

Home  >  News  >  Il cortometraggio “It happens to us”…

Il cortometraggio “It happens to us”  di Anubhav Singh ha vinto il premio come “Best Canadian Short Film” al 13th IFFSA Toronto – Iternational Film Festival of South Asia, in Canada.

13° IFFSA Toronto

L’IFFSA Toronto è il più grande festival cinematografico dell’Asia meridionale del Nord America e promuove lo sviluppo, la promozione e la celebrazione delle arti cinematografiche dell’Asia meridionale in Canada. L’IFFSA è una piattaforma aperta tutto l’anno con vari sotto-festival e iniziative, che culmina ogni anno nella IFFSA Toronto Fortnight. Giunto alla sua tredicesima edizione, il festival è diventato un’icona internazionale e la voce del cinema dell’Asia meridionale in Canada.
Il festival presenta una selezione diversificata e indipendente dalla lingua dei migliori film provenienti da tutto il mondo, su temi delle culture e delle identità dell’Asia meridionale. Un numero selezionato di film stranieri sono considerati nel segmento Beyond South Asia.

Il cortometraggio

Nel mezzo della pandemia, le sorelle Baig, Nur e Zainab, affrontano una situazione familiare difficile. Il loro padre, Umar, affetto da schizofrenia dopo la morte della madre Abida, vive in un mondo allucinatorio in cui Abida è ancora viva. Nell’anniversario della morte di Abida, le condizioni di Umar degenerano in un attacco di panico e ciò che segue è una serie di sfortunati eventi.

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi