morning begins
at night
di Mohamad Kamal Alavi
cortometraggio / Drammatico
Il desiderio di libertà di una ragazza si scontra con le crude necessità di suo padre.
Sinossi
Neda si sta preparando per una performance artistica legata al movimento “Woman, Life, Freedom”. Suo padre ha un importante colloquio di lavoro nell’ufficio governativo. Il successo di quel colloquio dipende dal comportamento di Neda.
morning begins
at night
di Mohamad Kamal Alavi
cortometraggio / Drammatico
Il desiderio di libertà di una ragazza si scontra con le crude necessità di suo padre.
Synopsis
Neda si sta preparando per una performance artistica legata al movimento “Woman, Life, Freedom”. Suo padre ha un importante colloquio di lavoro nell’ufficio governativo. Il successo di quel colloquio dipende dal comportamento di Neda.
MORNING BEGINS AT NIGHT
( Sobh az Shab Shoro Mishavad )
Iran – Canada – Turchia, 2023 / 26′
un film di
Mohamad Kamal Alavi
con
Bahareh Ghahremani
Siamak Adib
Marjan Ghamari
Amineh Arani
Mohsen Karbasian
Sceneggiatura | Amineh Arani |
Direttore della fotografia | Abolfazl Nabati |
Scenografia | Amir Panahifar |
Costumi | Amir Panahifar |
Trucco | Janan Sadif |
Montaggio | Ehsan Vaseghi |
Musica | Younes Eskandai |
Suono | Amir Partozadeh |
Mix Suono | Saman Shahamat |
Color | Farbod Jalali |
Produttore | Amir Panahifar |
Produzione | 1001 Nights Co. |
Distribuzione | Alpha Film |
La Regia
Mohamad Kamal Alavi
Biofilmografia
Mohamad Kamal Alavi è nato nel 1983 a Teheran. Nel 2012 si laurea in Arti dello Spettacolo, Scuola d’Arte e Architettura di Teheran. Nel 2015 ha conseguito il Certificato di Regia Avanzata presso Young Cinematography.
Ha diretto diversi cortometraggi: “Half” (2018), “Silence Again” (2019), “The puncture” (2020), “Single Horn” (2021) e “Puffer Fish” (2022).
Ha diretto diversi cortometraggi: “Half” (2018), “Silence Again” (2019), “The puncture” (2020), “Single Horn” (2021) e “Puffer Fish” (2022).
Note di regia
Vivere nella mia terra, l’Iran, è una lotta quotidiana. Le nostre donne e ragazze indossano ogni giorno i loro cappelli da guerra invisibili e vanno all’università, al lavoro, a scuola, a fare shopping, nei vicoli e per strada per trascorrere una giornata normale.
Questo film è un omaggio a tutte loro e a chi crede che “La fine della notte nera è bianca”.
Questo film è un omaggio a tutte loro e a chi crede che “La fine della notte nera è bianca”.